Il monastero mette a disposizione alcuni dei propri spazi più suggestivi per piccoli eventi pubblici e privati. A fronte di un piccolo contributo, sarà possibile organizzare presentazioni, raduni, concerti purché consoni alla sacralità del luogo.
 
 
Sala San Giuseppe

Questa che oggi si chiama sala S. Giuseppe, in realtà nell’800 era un piccolo ospedale del Comune di Tarquinia, al tempo Corneto, dove venivano ricoverate donne in gravi condizioni di salute.
Le monache comprarono il locale e lo adibirono a deposito di grano e in seguito a magazzino. Attualmente la sala resa accogliente e funzionale da un accurato restauro, portato a termine circa due anni fa, può essere utilizzata come location per presentazioni di libri, convegni e incontri culturali.
 
     
   
     
 
Sala Gesù Misericordioso

Questa sala si trova nel cortile interno del Monastero e si apre su un piccolo spazio verde, quindi, particolarmente adatta ad accogliere in ritiro bambini e ragazzi, accompagnati dal proprio parroco, che si preparano alla Prima Comunione o alla Cresima, oppure gruppi di scout.
 
     
   
     
 
Giardino del monastero

Il giardino costeggia per un lungo tratto le antiche mura castellane della città. Da qui si può contemplare in un’atmosfera di raccoglimento il paesaggio, facendo spaziare la vista fino al mare. Questo luogo suggestivo è adatto ad ospitare nel periodo estivo concerti e rappresentazioni teatrali, che si svolgano nel rispetto del posto in cui ci si trova.
 
     
   
     
 
Per informazioni su come poter usufruire degli spazi sopra elencati potete contattare il Monastero. Grazie
 
     
   
  © 2016 Monastero della Presentazione di Maria SS.ma al Tempio - Tutti i diritti riservati  
  Sito realizzato da pixgrafica.com e Sabbatini Design